10/12/12

NATALE IN POESIA

RESOCONTO ULTIMO INCONTRO

Sì... ci siamo messi in cammino, si può dire che durante l'incontro di lunedi, ci siamo ben scaldati, cioccolata profumata in mano e orecchi tesi a farsi coccolare da versi poetici.
Abbiamo letto poesie di Strumia, Gibran, Carducci, Saba e Cavalli.
Stiamo continuando a cercare -poesie brutte- e -poesie belle- come provocazione alla discussione del perchè lo sono.
E' stata una serata improntata sulle piacevoli poesie dialettali di Mariarosa. Sono poesie che arrivano fino in fondo al cuore lasciandoti stupita/o e gli occhi lucidi di  pura emozione.
In contrapposizione è stato letto ancora qualcosa di Thais la nostra giovane mascotte e  in una sua poesia sembrava di sentire echeggiare versi di Emily Dickinson.
E' nata così l'idea, proprio da Thais, rimasta piacevolmente colpita dalla melodia del dialetto, che sarebbe stato bello creare un link con un video di parole lette dalla stessa poetessa e relativo testo da seguire in versi.
Quindi vedremo al più presto cosa  può far nascere l'incontro tra due generazioni agli antipodi per età, stile, vena poetica.
E ci fermiamo qui, per ora perché di novità ne avremo ancora molto presto per stuzzicarvi e incuriosirvi di... poesia!

Volete trascorrere un'ora tra versi e battute? 
Ci troverete al

Bar Opera - giovedì  13 Dicembre - sempre alle 18:00
[p.zza Matteotti - Vicenza]

Forse i nostri versi profumeranno di ciocchi scoppiettanti, di vin brulè, di biscotti fatti in casa.
Forse ci faranno sentire campanelli lontani tra la neve e vecchie canzoni che stringono ancora il cuore chissà... insomma ci faranno sentire che Natale è vicino.
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento