16/12/12

CERCANDO NUOVI POSTI E NUOVE METAFORE

Cari "Poeti",
"Decrescere" la metafora della lumaca.
ci siamo trovati giovedì 13 al bar Roma, vicino all'Olimpico, ma abbiamo capito che non è un luogo giusto per noi, troppo rumoroso. Perciò qualcuno andrà in avanscoperta (Valeria e Patrizia) per il prossimo incontro che sarà:
GIOVEDì 10 GENNAIO - ore 18:00 - luogo da destinarsi.
Intanto segnatevi la data!

Thais ha portato la sua esperienza informatica e ci ha mostrato come potrebbe essere organizzato un file audio-video che contenga il testo scritto della poesia e la voce di qualcuno (l'autore, oppure altra persona che potrebbe essere anche un attore). Thais farà una prova con una sua poesia e vedremo.

Valeria ci ha introdotto Antonia Pozzi e ha letto alcune sue belle poesie, a dimostrazione della grandezza di questa grande poetessa (1912- 1940).

Abbiamo ascoltato alcune poesie nostre, come quella di Mariangela (bella poesia scritta per la morte improvvisa di un amico), Marcello (alcune poesie di grande effetto), Maria Rosa (in dialetto e italiano), Patrizia (che ha confermato ciò che già sapevamo, cioè che è la poesia la sua scrittura di elezione, belle metafore e immagini).

Per il prossimo incontro:
1- cercare poesie che contengano metafore... (es Neruda) e portarle;
2- portare le proprie poesie con metafore.

Per l'anno prossimo abbiamo in animo di visitare le dimore di Marcello e Luciano per vedere i loro quadri... e fare "gite scolastiche"...
intanto Buon Natale

PaolaC

Nessun commento:

Posta un commento